Arch. Lucia Corti

uscire vincitori dalla battaglia con il portale Mepa non è semplice: il supporto di Mepafacile può rivelarsi davvero fondamentale.

Efficienti, con costi ragionevoli, molto gentili e disponibili

Arch. Lucia Corti Arch. Lucia Corti - architetturaecologica
Ivan Pestrin

L’assistenza degli esperti è molto preparata, sono stati sempre molto disponibili e gentili, qualsiasi problema inerente alla navigazione in Mepa riescono a risolverlo in tempi brevi…Da consigliare.
Inoltre vorrei ringraziare Sabrina e Michela, sempre in mio aiuto per qualsiasi richiesta gli venga fatta

Ivan Pestrin TP Cover&Design
dott.ssa Alessandra Cesanelli

Vorrei ringraziare pubblicamente di cuore Sabrina di Mepafacile per la sua disponibilità, gentilezza, serietà e solerzia con cui è riuscita a risolvere il mio problema!

Mepafacile è un servizio insostituibile per chi come me ha necessità di supporto e “conforto” per procedere ed avanzare nell’intricata piattaforma digitale!! 1000 grazie Sabrina a te e a tutto lo staff di Mepafacile!!

dott.ssa Alessandra Cesanelli Archivista libero professionista
Arch. Francesco Lavecchia

MEPA È DIFFICILE?

Le difficoltà che si possono incontrare nell’utilizzo del programma MEPA non sono solo nelle procedure che non sono certo semplici, anche per via della complessità oggettiva della materia. Altre difficoltà sono da ricercare nel modo in cui è stato realizzato il programma. O meglio: il programma è stato pensato per aziende i cui PRODOTTI e SERVIZI siano già descritti in quelle gare d’appalto presenti in MEPA (siringhe, PC, pezzi di ricambio, ecc.). L’individuazione di questo target rende relativamente semplice e rapida le procedure per accogliere le richieste delle aziende, mentre si possono trovare molte difficoltà nel tentativo di mettere nel catalogo MEPA un prodotto o un servizio innovativo, anche solo in parte. Alla fine ci siamo posti una domanda: MEPA è facile per la PA?

MEPA È FACILE?

La nostra azienda, che lavora unicamente per la PA, incrocia da sempre i servizi di tipo tradizionale con le nuove tecnologie e perciò potremmo trovare difficoltà nel mettere a catalogo i nostri prodotti e servizi (per esempio: sanificazione mediante liofilizzazione degli archivi ammalorati + indicizzazione informatizzata + pagine web per la consultazione).

L’assistenza degli esperti di “mepafacile” (si tratta di un ossimoro intelligente) ha permesso alla nostra società di superare il primo scoglio, poi abbiamo ottenuto assistenza continua nella navigazione in MEPA e da ultimo anche sull’ultimo ostacolo che sembrava insormontabile.

Questi tre ordini di problemi sono, in qualche modo, alleviati anche da una certa efficienza e sollecitudine degli stessi funzionari del MEPA.

Arch. Francesco Lavecchia Docartis
Paolo Innocenti

Grazie a MepaFacile anche un’azienda dinamica e con un catalogo on line in continua espansione come la nostra ha potuto facilmente accedere al Catalogo Me.Pa e proporre i propri prodotti alle Pubbliche Amministrazioni senza dover allestire un Ufficio Bandi interno e senza doversi preoccupare delle criticità tipiche che ogni azienda interessata a essere presente su Me.Pa deve normalmente affrontare. Grazie Me.Pa. Facile!

Paolo Innocenti titolare Sofrapa Healthcare
Gianpaolo Rampini

Quest’anno, come fornitore, ho dovuto affrontare il mondo del mercato elettronico delle PA.. inutile dire che da solo, vedendo la situazione a posteriori, non ce l’avrei mai fatta.
Ma se dovessi parlare solo della qualità di un servizio, non potrei definire appieno, il tipo di attenzioni, di gentilezza e disponibilità che ho ricevuto da persone che in fondo, ho conosciuto tramite un clic su internet.
Quello che mi ha sorpreso, in Mepafacile, ed in particolare con Sabrina la persona con cui ho avuto a che fare è proprio il lato umano.
Quando ho richiesto il servizio, pensavo semplicemente che qualcuno si sarebbe occupato di compilare dei form al posto mio… ma credetemi, non è così. Sabrina mi ha sempre risposto preoccupandosi personalmente delle problematiche che via via emergevano, spesso dando una mano anche alle PA (che spesso ne sanno quanto o meno di noi, fornitori).
Insomma grazie Sabrina, grazie Mepafacile!

Gianpaolo Rampini videographer-social media empowerment-international cooperation
Luca Taronna

Un doveroso ringraziamento al sito mepafacile.it per la professionalità, l’estrema chiarezza dei corsi da loro realizzati, e soprattutto per la grande disponibilità e puntualità dimostrata nella consulenza attraverso le risposte in posta elettronica, .. è stato quasi come parlare di persona. La mia azienda grazie a mepafacile ha ricevuto finalmente i primi ordini dalle P.A. Consiglio a tutti vivamente l’acquisto dei loro corsi.

Luca Taronna LDM S.r.l.

I consigli ricevuti dalla Vs. equipe ci hanno consentito di aumentare l’efficienza della ns. azienda  diminuendo i tempi della  burocrazia. In 3 mesi siamo stati già chiamati 3 volte per tre offerte diverse.

Nicoletta Cautilli SPM Srl
Dott. Vindice Deplano

Quando ho saputo che anche i professionisti possono iscriversi al MePa, mi sono attivato subito. Ma solo per accorgermi che alcuni decenni di lavoro nel campo dell’informatica e della formazione non sono sufficienti per venire a capo di un sistema che dire “farraginoso” è un eufemismo. E’ solo grazie al supporto di MepaFacile che sono riuscito in pochi giorni a iscrivermi, pubblicare un catalogo e intercettare qualche RdO (sarebbe “richiesta di offerta”). Oggi (sono passate poche settimane) ho acquisito il primo ordine per un interessante lavoro di sviluppo nel campo dell’e-learning. Ma confesso che c’è stato ancora bisogno di MepaFacile per capire anche solo come muovere i primi passi…

Dott. Vindice Deplano Formatore
Mary

Cortesia, efficienza e disponibilità! Queste le caratteristiche con cui il team di mepafacile.it ci ha introdotto e continua ad accompagnarci nel mondo del mercato elettronico. Fondamentali con la loro assistenza hanno reso tutto più semplice non solo occupandosi dell’iscrizione ma spiegandoci nel migliore dei modi come addentrarci ed utilizzare la piattaforma, rendendosi disponibili sempre! Inutile dire che lo consigliamo per ogni azienda!

Mary Samarcanda Srl
Ing. Pietro Carratu

Da: Pietro Carratu Oggetto: Ringraziamenti per il supporto Corpo del messaggio: Spett. Mepafacile, con la presente vorrei ringraziare per la vostra iniziativa di supporto e tutoraggio. Grazie alle vostre indicazioni e suggerimenti abbiamo potuto agevolmente superare i problemi di registrazione alla piattaforma MEPA, che ci hanno inizialmente bloccato e impedito di procedere, per la complessità di interpretazione di alcuni campi e per la corretta selezione delle categorie e parametri. Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti. Youbiquo s.r.l. L’amministratore Pietro Carratu

Ing. Pietro Carratu Youbiquo S.r.l.
Ing. Riccardo Castellana

Conosco MEPAFACILE fin dagli inizi e voglio esprimere il mio apprezzamento per i contenuti di grande valore che ho trovato. Consiglio vivamente a tutti di seguire il loro sito e i loro servizi, soprattutto per chi volesse entrare in contatto in modo serio con il mondo della P.A.

Ing. Riccardo Castellana Pre sales snr mgr Oracle
Dott. Guido Benfante

Finalmente uno strumento chiaro e utile. Devo ringraziare il team di MEPAFACILE che ha messo a disposizione uno strumento di grande valore per qualsiasi azienda.

Dott. Guido Benfante Executive Professional
Ing. Luca Marino

La messa in pratica dei consigli ricevuti dal sito mepafacile.it mi ha consentito di aumentare l’efficienza dell’azienda per cui lavoro diminuendo i tempi da dedicare alla burocrazia e aumentando la nostra visibilità. Dal giorno dell’iscrizione siamo stati già chiamati diverse volte per presentare nuove offerte.

Ing. Luca Marino Technical Director & Energy Manager at Safesec srl

Lascio volentieri una mia testimonianza su questo fatto… Un’amministrazione con cui già lavoravo mi aveva chiesto di abilitarmi al MePA, non poteva più acquistare da me se non l’avessi fatto. Ho deciso di provare da autodidatta, ma non pensavo proprio  che la procedura fosse così complicata! per fortuna ho trovato MEPAFACILE  e in poco tempo sono riuscita ad abilitarmi seguendo passo passo le istruzioni nei video chiarissimi e attraverso la loro preziosa consulenza …ma la cosa più importante è che ho ricevuto immediatamente un ordine  dalla P.A.!! Non potevo fare acquisto migliore

Paola Cirilli Impresa individuale di arredamenti

Ancora non siamo iscritti ad acquistinretepa e questi videocorsi sono stati per noi una vera panacea per iniziare a capire come muoverci. Aspettiamo con ansia il corso completo.

Paolo Colangeli Mediamediterranea
Massimo Vitale

in merito all’iscrizione al MEPA devo ringraziare la Sig.ra Sabrina per la sua disponibilità, perché senza il suo aiuto non ci sarei mai riuscito. Grazie mille.
Cordiali saluti, Massimo Vitale

Massimo Vitale Sugherificio Vital Cork
Nicola della Pergola

In una selva burocratica che alle volte lascia spiazzati, Mepafacile fa quello che promette già dal nome: ci semplifica la vita. Grazie ai loro corsi e al loro servizio di assistenza – cordiale e sempre disponibilissimo – abbiamo potuto affrontare con tranquillità alcuni passaggi chiave per poter avviare la nostra attività e poter entrare così in contatto con le Pubbliche Amministrazioni. Il servizio offerto è davvero impeccabile

Nicola della Pergola Titolare dell'azienda Ologrammi di Sicurezza