Home Forums Abilitazione Abilitazione ai bandi

Viewing 3 reply threads
  • Author
      Participant
      Post count: 1

buongiorno.
      mi sono iscritto oggi alla mepa, per poter vendere i miei prodotti.
      ora vorrei solo capire una cosa, ho capito che devo fare le 7 operazioni per essere un utente attivo e registrato, ma il dubbio è questo.
      queste sette operazioni, devo farle solo e quando vedo un bando di mia appartenenza come categoria di prodotti, o posso portarmi avanti caricando un catalogo, cosi che qualcuno possa cercarmi?
      e ogni volta devo rifare i 7 passaggi?

• Sabrina
      Moderator
      Post count: 77

Salve, Le confermiamo che l’abilitazione al Mepa è sempre legata ad un bando.
      Si tratta di bandi di abilitazione senza scadenza (quella evidenziata nella vetrina e’ fittizia) e non bandi di gara, quindi quando ci si abilita si rimane visibili alle P.A. per quella specifica categoria selezionata nel momento dell’abilitazione.
      Se la categoria prevede anche l’inserimento di un catalogo le PA potranno vedere le offerte del fornitore e potranno inviargli degli ordini diretti, se non è presente il catalogo perchè il bando non lo consente si potrà partecipare alle RDO o Trattative dirette per quella categoria.

Il fornitore se trova altre categorie di interesse potrà estendere la sua abilitazione compilando ancora i 7 passi come la prima volta, e avrà sempre a disposizione (se il bando lo prevede) un catalogo da integrare o aggiornare.

in ogni caso sono le P.A. che cercano i fornitori invitandoli e non viceversa.

• RAFFAELLA
      Guest
      Post count: 117

COME ABILITARSI NON RIECO A FARE LA PROCEDURA

• Sabrina
      Moderator
      Post count: 77

Buonasera non ci dice a che punto è arrivata del processo di abilitazione. I processi che consentono la visibilità alle PA sono due: la registrazione base e l’abilitazione. Per registrarsi dovrà accedere nel portale http://www.acquistinretepa.it e cliccare su ACCEDI. Per Abilitarsi, dovrà individuare bando/categoria e metaprodotto (se richiesto il catalogo), compilare tutti i passi della procedura e attendere la valutazione da parte della commissione Consip. Il processo non è sempre semplicissimo dipende dalla propria forma societaria, da quello che richiede la categoria e da altre variabili. Se non dovesse riuscire da sola potrà inviarci un’email all’indirizzo [email protected], saremo felici di aiutarla

Viewing 3 reply threads
Reply To: Abilitazione ai bandi
Your information: