Home Forums Iscrizione Rinnovo autocertificazione procedura

Viewing 8 reply threads
  • Author
      Participant
      Post count: 1

Buongiorno, non ho capito come fare il rinnovo annuale al bando di riferimento del catalogo per evitare la cancellazione automatica. Grazie

• Sabrina
      Moderator
      Post count: 97

Salve,
      Il rinnovo di cui parla va eseguito ogni 6 mesi, pena la sospensione del proprio profilo. La procedura รจ spiegata nel seguente articolo https://www.mepafacile.it/rinnovo-iscrizione-mepa-tutto-quello-che-devi-sapere/

• MONIA
        Guest
        Post count: 209

BUONGIORNO!
        IO HO FATTO IL RINNOVO UNA DECINA DI GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA MA CONTINUA AD ESSERCI IL PUNTO ESCLAMATIVO ROSSO NEL CRUSCOTTO IN “MODIFICA/RINNOVO DATI IMPRESA”. NON MI E’ ARRIVATA NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTEMA PERCIO’ HO RIFATTO LA PROCEDURA ANCHE DOPO LA SCADENZA MA, A DISTANZA DI UNA SETTIMANA DALL’ULTIMA VOLTA, TUTTO E’ COME PRIMA (PUNTO ESCLAMATIVO ROSSO E NESSUNA COMUNICAZIONE).

• Sabrina
          Moderator

Buongiorno, il punto esclamativo non รจ un alert ma un reminder ed รจ visibile prima e dopo il rinnovo. Lo scopo di questo รจ ricordare al fornitore la data di scadenza delle sue autocertificazioni. Quindi per capire se il sistema ha accolto la sua richiesta, le consiglio di consultarlo e vedere quando dovrร  ripetere la procedura. Basterร  posizionarsi sul punto esclamativo, senza cliccare, apparirร  una targhettina con una data. Se la sua richiesta รจ stata correttamente accolta, le dovrebbe presentare una data posticipata di un anno. E’ importante evidenziare che le scadenza delle autocertificazioni sono passate da 6 mesi ad un anno.

• Giuliana
      Guest

Buonasera,
      mi รจ scaduta l’autocertificazione al Mepa da un anno, come faccio a rinnovarla?
      La procedura รจ indicata soltanto per i profili non ancora scaduti. Potete aiutarmi?

• Sabrina
      Moderator

Buonasera, nel Mepa scaduta l’autocertificazione ci sono ulteriori 90 giorni in cui la societร  resta presente nei sistemi, ma invisibile alle P.A. Trascorsi i 90 giorni viene revocata dal bando. E’ per questo motivo che non trova una procedura dedicata, nel suo caso quindi dovrร  ripetere la procedura di abilitazione, come fece la prima volta.

• CALLONI ANGELO ROBERTO
      Guest

Buongiorno,
      il 9 agosto รจ stato revocato bando 103…conme faccio a rinnovarlo?

Roberto

• Sabrina
      Moderator

Buongiorno, ad agosto del 2017 sono stati revocati tutti i bandi di abilitazione che erano presenti nel Mepa. Successivamente a questa data tutti i vecchi bandi sono stati accorpati nel BANDO BENI e nel BANDO SERVIZI. Quindi, per continuare ad operare sul Mepa dovrร  procedere all’abilitazione dei nuovi BANDI, con la selezione delle categorie merceologiche di interesse.

• Michele Marmora
      Guest

non riesco a ripetere la procedura di abilitazione per la categoria OG3 scaduta da circa due anni.
      Risulta l’abilitazione sospesa ma se provo a riabilitarmi non posso selezionare la categoria perchรจ il sistema dice che c’รจ giร  un’altra domanda in attesa di risposta.

• Enrico
      Guest

Buongiorno, non sono riuscita ad effettuare il rinnovo dei certificati contenuti nella Carta Nazionale dei Servizi. Ho usato il tool scaricabile dalla pagina https://www.card.infocamere.it/infocard/pub/richiesta-rinnovo_5633 la scadenza รจ prevista il 29/07/2020

• Alfonso
      Guest

Ho inviato il rinnovo dell’autocertificazione apportando nella stessa le modifiche al fatturato. Sono trascorsi giร  11 giorni e il sistema non mi restituisce nulla, anzi continua ad inviarmi il solito messaggio e-mail con il quale mi informa che l’autocertificazione รจ scaduta

Viewing 8 reply threads
Reply To: Rinnovo autocertificazione procedura
Your information: