Home Forums Iscrizione Rinnovo autocertificazione procedura

Viewing 8 reply threads
  • Author
      Participant
      Post count: 1

Buongiorno, non ho capito come fare il rinnovo annuale al bando di riferimento del catalogo per evitare la cancellazione automatica. Grazie

• Sabrina
      Moderator
      Post count: 97

Salve,
      Il rinnovo di cui parla va eseguito ogni 6 mesi, pena la sospensione del proprio profilo. La procedura è spiegata nel seguente articolo https://www.mepafacile.it/rinnovo-iscrizione-mepa-tutto-quello-che-devi-sapere/

• MONIA
        Guest
        Post count: 209

BUONGIORNO!
        IO HO FATTO IL RINNOVO UNA DECINA DI GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA MA CONTINUA AD ESSERCI IL PUNTO ESCLAMATIVO ROSSO NEL CRUSCOTTO IN “MODIFICA/RINNOVO DATI IMPRESA”. NON MI E’ ARRIVATA NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SISTEMA PERCIO’ HO RIFATTO LA PROCEDURA ANCHE DOPO LA SCADENZA MA, A DISTANZA DI UNA SETTIMANA DALL’ULTIMA VOLTA, TUTTO E’ COME PRIMA (PUNTO ESCLAMATIVO ROSSO E NESSUNA COMUNICAZIONE).

• Sabrina
          Moderator

Buongiorno, il punto esclamativo non è un alert ma un reminder ed è visibile prima e dopo il rinnovo. Lo scopo di questo è ricordare al fornitore la data di scadenza delle sue autocertificazioni. Quindi per capire se il sistema ha accolto la sua richiesta, le consiglio di consultarlo e vedere quando dovrà ripetere la procedura. Basterà posizionarsi sul punto esclamativo, senza cliccare, apparirà una targhettina con una data. Se la sua richiesta è stata correttamente accolta, le dovrebbe presentare una data posticipata di un anno. E’ importante evidenziare che le scadenza delle autocertificazioni sono passate da 6 mesi ad un anno.

• Giuliana
      Guest

Buonasera,
      mi è scaduta l’autocertificazione al Mepa da un anno, come faccio a rinnovarla?
      La procedura è indicata soltanto per i profili non ancora scaduti. Potete aiutarmi?

• Sabrina
      Moderator

Buonasera, nel Mepa scaduta l’autocertificazione ci sono ulteriori 90 giorni in cui la società resta presente nei sistemi, ma invisibile alle P.A. Trascorsi i 90 giorni viene revocata dal bando. E’ per questo motivo che non trova una procedura dedicata, nel suo caso quindi dovrà ripetere la procedura di abilitazione, come fece la prima volta.

• CALLONI ANGELO ROBERTO
      Guest

Buongiorno,
      il 9 agosto è stato revocato bando 103…conme faccio a rinnovarlo?

Roberto

• Sabrina
      Moderator

Buongiorno, ad agosto del 2017 sono stati revocati tutti i bandi di abilitazione che erano presenti nel Mepa. Successivamente a questa data tutti i vecchi bandi sono stati accorpati nel BANDO BENI e nel BANDO SERVIZI. Quindi, per continuare ad operare sul Mepa dovrà procedere all’abilitazione dei nuovi BANDI, con la selezione delle categorie merceologiche di interesse.

• Michele Marmora
      Guest

non riesco a ripetere la procedura di abilitazione per la categoria OG3 scaduta da circa due anni.
      Risulta l’abilitazione sospesa ma se provo a riabilitarmi non posso selezionare la categoria perchè il sistema dice che c’è già un’altra domanda in attesa di risposta.

• Enrico
      Guest

Buongiorno, non sono riuscita ad effettuare il rinnovo dei certificati contenuti nella Carta Nazionale dei Servizi. Ho usato il tool scaricabile dalla pagina https://www.card.infocamere.it/infocard/pub/richiesta-rinnovo_5633 la scadenza è prevista il 29/07/2020

• Alfonso
      Guest

Ho inviato il rinnovo dell’autocertificazione apportando nella stessa le modifiche al fatturato. Sono trascorsi già 11 giorni e il sistema non mi restituisce nulla, anzi continua ad inviarmi il solito messaggio e-mail con il quale mi informa che l’autocertificazione è scaduta

Viewing 8 reply threads
Reply To: Rinnovo autocertificazione procedura
Your information: