Le Categorie Merceologiche nel MePA – Come filtrarle

Home/Categorie Merceologiche/Le Categorie Merceologiche nel MePA – Come filtrarle

Se sei iscritto al MePA ti sarà certamente capitato di trovarti subissato di Richieste di Offerta per cose di cui non ti interessava nulla o per gare indirizzate ad altri settori.

Questo comporta due problemi:

  1. Perdita di Focus/Energie
  2. Perdita di tempo

Se ti interessa sapere come fare a filtrare le sole categorie merceologiche di tuo interesse per ottenere il massimo dal MePA continua a leggere questo articolo…

L’INSERIMENTO DELLE AREE MERCEOLOGICHE

Dal 23 Maggio 2016 e’ stata introdotta nel MEPA una funzione attesa da molto tempo e che porterà notevoli vantaggi ai fornitori in fase di gestione delle RDO.

Infatti sarà possibile, all’interno del proprio bando, indicare le sole categorie merceologiche di interesse, al fine di ricevere inviti mirati alle sole gare del proprio settore, minimizzando le richieste di quei prodotti e/o servizi assolutamente distanti da ciò che si vuole offrire.

Tali aree merceologiche, possono essere indicate dalle imprese in fase di compilazione della domanda di abilitazione o successivamente all’abilitazione e potranno essere modificate in qualsiasi momento.

La stessa articolazione delle aree merceologiche è disponibile alle Amministrazioni in fase di selezione delle imprese da invitare alle Richieste di offerta, in modo da indirizzare le proprie RDO alle sole imprese interessate allo specifico settore.

Procedura per l’utente che ha eseguito solo la Registrazione base

Di seguito la procedura per chi ha eseguito la sola registrazione base al MePA.

Ora che sei registrato dovrai abilitare la tua impresa al bando di interesse (vedi nel nostro corso la sezione “procedura di abilitazione”).

Quando ti troverai all’interno dei passi di abilitazione dovrai accedere al:

Passo 2 – Scelta categorie, aree di consegna e inserimento catalogo

 

Selezionare il tastino “Modifica aree merceologiche di interesse”

Troverai tutte le aree del tuo bando selezionate, ora deseleziona quelle che non ti riguardano, lasciando la spunta su quella/e di interesse e clicca su SALVA E PROCEDI, proseguendo con gli altri passi.

Se invece sei già abilitato al MePA ti consiglio di iscriverti alla nostra mailing list per ricevere informazioni riservate sugli errori da non commettere all’interno del MePA e sul corso per vendere facilmente alla P.A.

clicca_3_corsi

Leave a Reply

avatar

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of